Evangelizziamo

Area Annuncio

domenica 14 febbraio 2021

Area Annuncio Dalla Settimana della Chiesa Mantovana 2020-2021

"Noi abbiamo un TESORO in VASI di CRETA"

è iniziato in Diocesi il cammino di presentazione del Nuovo Progetto Catechistico Diocesano a partire dalla Guida Pastorale 2020-2021 a pagg. 41 e 42. Nel frattempo i vescovi lombardi hanno scritto un messaggio ai fedeli delle varie diocesi: "Esserci con una parola amica".
A questo proposito don Gianni1 don Gianni2, Vicario della Pastorale e don Matteo, direttore Ufficio Catechistico,hanno scritto sulla Cittadella alcuni articoli, e così poi in parrocchia si sono tenuti nel 2020 tre incontri per affrontare di questo progetto.
intanto continua sulla Cittadella la pubblicazione di nuovi articoli inerenti questo nuovo progetto, per renderlo sempre più comprensibile a quanti sono interessati: il 24-1-2021 don Palazzani ed il 7-2-2021 don Gianni.

Nel 1° incontro del 12-10-2020
il momento di preghiera è proposto da don Gianni Nobis con le diapo, e questo è l'audio che si conclude con l'introduzione di Anna Benedini,
che poi ci fa guardare la prima parte, del video: dal 1° minuto al minuto 13,20 dell'incontro tenuto a Verona con Fratel Enzo Biemmi,
e di seguito per sollecitarci a riflettere ed al confronto, ci propone delle parole chiave prese dal video, questo è l'audio degli interventi.

Nel 2° incontro del 19-10-2020
il momento di preghiera è proposto da don Gianni Nobis con le diapo, e questo è l'audio che si conclude con l'introduzione di Anna Benedini,
che poi ci fa guardare la seconda parte del video dal minuto 13,20 alla fine, con Fratel Enzo Biemmi,

Nel 3° incontro del 26-10-2020
il momento di preghiera è proposto da don Gianni Nobis con l'audio e le diapo. Anna ci presenta delle immagini del WorkShop e ci sollecita ad esprimere i nostri pensieri, segui l'audio seconda parte e l'audio terza parte.

Dall'ora di catechismo ad un cammino di fede
Il Centro di Pastorale ha predisposto alcune schede che illustrano il nuovo progetto per la catechesi, ne illustrano in modo chiaro e sintetico i punti salienti. Sono attualmente in via di sperimentazione in alcune parrocchie e Unità pastorali (compatibilmente con le normative sanitarie in vigore).